INTEGRATORI TERMOGENICI: PERCHÉ ASSUMERLI TUTTO L’ANNO
Gli integratori termogenici vanno inseriti nella propria routine quotidiana solo in vista del raggiungimento di determinati obiettivi rivolti solo alla definizione muscolare, quindi vengono spesso usati prima dell’estate come aiuto nel conseguimento della forma migliore.
In realtà l’uso dei termogenici andrebbe inserito tutto l’anno per migliorare la nostra performance, per aumentare il dispendio energetico (termogenesi) localizzato nel tessuto adiposo in eccesso.
Il nostro stile di vita caotico, lo stress, la poca attività fisica, le abitudini alimentari che si allontanano dal concetto di salute e così via, danno vita a condizioni metaboliche che con il tempo fanno accumulare del grasso soprattutto nella zona addominale e fanno sì che si sviluppi una certa resistenza all’insulina, che è quella che poi rende più difficile il dimagrimento.
Ecco in sintesi i vantaggi degli integratori termogenici:
I termogenici favoriscono la riduzione del peso corporeo e il mantenimento/miglioramento della massa magra.
I termogenici ci aiutano a migliorare i processi metabolici volti al miglioramento della composizione corporea controllando anche il senso di fame nervosa che spesso ostacola il raggiungimento del nostro obiettivo.
I termogenici possono essere usati anche pre-workout per dare sostegno alle nostre performance e anche al mattino per affrontare la giornata con più grinta ed energia!
ATTENZIONE
Le informazioni contenute in questo sito hanno uno scopo puramente divulgativo e non intendono sostituire il parere del proprio medico curante o di un operatore sanitario. Le informazioni sul nostro portale si rivolgono a persone sane, qualsiasi regime alimentare o esercizio fisico, prima di essere svolto deve essere supervisionato dalla figura competente ai termini della legge italiana. Topline Integratori non detiene nessuna responsabilità, in quanto le informazioni hanno uno scopo divulgativo e la persona prima d’intraprendere qualsiasi percorso alimentare o d’attività fisica, deve consultarsi col proprio medico di fiducia